DESCRIZIONE
Flow Pack ULMA Artic è una macchina confezionatrice orizzontale di medie dimensioni con una ottima velocità di confezionamento. Grazie al saldatore con carro traslante è in grado di confezionare prodotti con altezze massime di 80mm e a lavorare con gas inerte per l'atmosfera modificata.
ACCESSORI INCLUSI
. Saldatore traslante
. Sistema ATM
SPECIFICHE TECNICHE
• Max Bobina: mm 900
• Prodotto: mm 100-300 x 100-400 x h15-80*
• Saldatore: mm 380
• Confezionatrice: mm 5800 x 1300 x h1750
• Velocità: fino a 40ppm
*le misure non posso coesistere
RICHIEDI UN PREVENTIVO
DESCRIZIONE APPROFONDITA
Flow Pack Ulma Artic usata. Macchina confezionatrice a tre motori con bobina dall'alto, particolarmente adatta a prodotti quali pinsa, basi pizza e panificati di simile tipo.
Saldatore a forbice e saldatore traslante
I saldatori a forbice, da alcuni anche chiamati traslanti, effettuano una saldatura ermetica e sono pensati per le confezioni che necessitano di Atmosfera Modificata (MAP). In questo caso le due ganasce si chiudono e si accoppiano una con l’altra muovendosi in verticale, esattamente come accade in una pressa o in una morsa. Questo movimento consente di definire una pressione di saldatura costante per tutto il tempo necessario.
Questa tipologia di saldatore consente medie velocità di confezionamento, generalmente non si superano mai i 40 pezzi al minuto (ppm) a meno che la barra saldante non sia dotata di movimento traslante (box motion) che consente di velocizzare il tempo di attesa di arrivo del prodotti tramite uno spostamento fisico di tutto il gruppo saldante in direzione del prodotto e indietro. In questo caso le velocità di confezionamento riesco a salire fino a circa 60 ppm portato la flow pack traslante a una velocità simile a quella di una rotativa.
ATM
L’ATM o Atmosfera Modificata (MAP in inglese) è quel procedimento per cui viene inserito all’interno della confezione un gas inerte, generalmente azoto, che va a sostituire la presenza di ossigeno. Così facendo il prodotto alimentare contenuto all’interno della busta flow pack riesce ad avere una durata maggiore e di conseguenza essere conservabile più facilmente per una periodo maggiore di tempo.
Per poter confezionare in ATM è necessario che la confezionatrice sia traslante oppure rotativa con saldatore Long Dwell e che abbia la predisposizione per il collegamento delle Bombole del gas e del sistema di iniezione gas.
La confezionatrice flow pack può essere predisposta per il confezionamento in ATM tramite normale flussometro oppure tramite sistema Dan Sensor con miscelatore ed analizzatore. Il sistema Dan Sensor (LINK) completo di miscelatore ed analizzatore consente di avere un controllo costante sulla quantità di gas in rapporto all’ossigeno che è presente in ogni confezione garantendo una precisione e una sicurezza che altrimenti non è possibile ottenere. Questo sistema però è montato solo su confezionatrici di alta qualità e alto costo perchè si tratta di un impianto particolarmente costoso.
Fotocellula passo tacca per film stampato
Un dispositivo per la lettura del film stampato passo tacca che consente di leggere la posizione della tacca e di effettuare la correzione della messa in fase della busta affinché la saldatura avvenga sempre tra una tacca e l’altra.
Questo metodo è fondamentale se la confezione che dobbiamo fare è stampata con una grafica che deve essere sempre mostrata per intero.








